EVENTI. EDILTEK 2007 - Malpensafiere ospita l'ottava edizione dell'importante manifestazione dedicata al settore dell'edilizia.
Data: 19/06/2007
Argomento: Tecnologie


Riflettori puntati su Eco&nergia, il 2° Salone delle energie rinnovabili
Busto Arsizio, 18 giugno 2007: Malpensafiere ospita l’ottava edizione di Ediltek, la Fiera dell’edilizia divenuta polo d’attrazione per tutti gli operatori del settore provenienti dalle province dell’alto milanese, dalle regioni del nord Italia e dalla vicina Svizzera.


Comunicato Stampa
Ediltek 2007


Malpensafiere ospita l’ottava edizione dell’importante manifestazione dedicata al settore dell’edilizia.
Riflettori puntati su Eco&nergia, il 2° Salone delle energie rinnovabili

Busto Arsizio, 18 giugno 2007: Malpensafiere ospita l’ottava edizione di Ediltek, la Fiera dell’edilizia divenuta polo d’attrazione per tutti gli operatori del settore provenienti dalle province dell’alto milanese, dalle regioni del nord Italia e dalla vicina Svizzera. Con due saloni riservati all’edilizia, il Salone del Trasporto, il Salone Eco&nergia e ampi spazi dedicati alle prove tecniche, dal 16 al 18 novembre 2007, Ediltek si propone come luogo d’incontro privilegiato tra espositori ed operatori e concreta opportunità di lavoro per le aziende partecipanti. Tra le novità dell’edizione 2007, “Climatica”, una vetrina dedicata alle più innovative tecnologie sul riscaldamento e il raffrescamento domestico. Nell’ambito della manifestazione, Eco&nergia, il 2° Salone delle energie rinnovabili costituirà un evento nell’evento, un’opportunità per informare gli operatori edili sulle potenzialità delle fonti rinnovabili e sensibilizzare l’utenza finale, mirando alla creazione di nuovi rapporti tra associazioni e aziende dei settori interessati.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno Chocolat Pubblicità ricopre il ruolo di Segreteria Organizzativa dell’evento realizzato in collaborazione con importanti associazioni di filiera: Anaci, Casartigiani, Associazione Artigiani, Collegio Periti Industriali, Collegio dei Geometri, Ordine degli Architetti e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese e Associazione Italiana Noi Camionisti. I numeri confermano  l’ottimo risultato conseguito nel 2006: 122 espositori provenienti da oltre 20 province diverse, 7.251 visitatori totali per uno spazio espositivo di 12.000 mq, 7 sale conferenze capaci di ospitare fino a 1.000 persone contemporaneamente.

Ediltek offre un panorama completo di un settore che nel Varesotto e nell’Altomilanese rappresenta il 30% dell’occupazione totale: materiali edili, coperture e tetti, pavimenti, lattoneria, serramenti, vernici, finiture, ascensori, impianti elettrici ed idraulici, sistemi di sicurezza per case e cantieri, domotica, macchine movimento terra, escavatori, gru, ponteggi, smaltimento eternit e amianto, bioedilizia e tanto altro ancora. Una sede facilmente raggiungibile, collocata strategicamente su un importante nodo viario e ferroviario, un ampio spazio espositivo, dotato di servizi e attrezzature all’avanguardia, un fitto calendario di convegni e workshop di alto livello sono i punti di forza di un evento che quest’anno, con Eco&nergia, mira ad approfondire il tema caldo di energia alternativa e rinnovabile.

Nell’edizione 2006, significativo è stato l’intervento di aziende che hanno proposto nuove tecnologie relative all’energia eolica, solare (fotovoltaica e termica), geotermica e all’energia da biomassa. Moltissime, infatti, sono le imprese che negli ultimi anni hanno esordito in questo nuovo ambito di attività, trovando la sensibilità adatta all’accoglimento di iniziative attente non solo alla qualità dell’abitare, ma anche alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente. In quest’ottica Eco&nergia si propone di dedicare maggiore spazio al tema delle fonti rinnovabili, anche con momenti di incontro e di dibattito tra le associazioni, gli ordini professionali e le istituzioni. Un ricco calendario di eventi che verrà reso noto nei prossimi mesi, all’avvicinarsi della data d’inaugurazione.
“Climatica”, una delle novità di quest’anno, richiamerà l’attenzione dei visitatori, offrendo la possibilità di apprezzare materialmente le potenzialità e l’effetto estetico delle nuove tecniche di climatizzazione. Soggiorno, cucina, bagno, camera da letto e un ambiente esterno, per un totale di 150 mq in cui curiosare, sono i 5 spaccati abitativi attraverso i quali verranno proposte soluzioni moderne che strizzano l’occhio al design, contribuendo ad accrescere il valore estetico dello spazio abitativo.

Per la stampa:
PinKommunication
Cristina Cortellezzi (Managing Director)
Tel 02-89077160 / 49
e-mail: info@pinkommunication.it
Sito Internet: www.pinkommunication.it






Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=684