Liguria: finanziamenti per chi acquista macchinari
Data: 15/12/2006
Argomento: Finanziamenti


Acquisto di macchinari e progetti di ricerca e sviluppo al centro delle agevolazioni concesse alle imprese dalla Regione Liguria

La Regione, con la delibera di Giunta 1078 del 17 ottobre 2006, ha riaperto il bando per le agevolazioni a favore di piccole e medie imprese che acquistano macchinari. Le domande possono essere presentate a partire da lunedì 27 novembre. La delibera modifica inoltre le modalità per la concessione del contributo: sono previsti due differenti casi, a seconda che l'acquisto avvenga con finanziamento bancario o leasing oppure con l'emissione di cambiali.


I bonus fiscali, deliberati dalla Giunta il 24 ottobre 2006, riguardano invece le imprese industriali che abbiano realizzato progetti di ricerca e sviluppo nel corso del 2004 e del 2005. L'agevolazione varia, a seconda delle dimensioni dell'impresa e della localizzazione dell'intervento, da un minimo del 10% a un massimo del 25% dell'investimento. La richiesta del contributo deve essere presentata venerdì 1 dicembre a uno degli sportelli accreditati della Banca di Roma.


I moduli per la presentazione delle richieste e l'elenco degli sportelli bancari accreditati per la consegna della domanda per i bonus fiscali si trovano nel sito di Mcc spa.

fonte: Regione Liguria







Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=94