cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - esclusione cat. OG9 importo inferiore €. 150.000,00
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

esclusione cat. OG9 importo inferiore €. 150.000,00

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppino78
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 17, 2011
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 8:17 am    Oggetto: esclusione cat. OG9 importo inferiore €. 150.000,00 Rispondi citando

Ho partecipato ad un appalto il cui importo complessivo è: €. 241.267,87
In questo appalto sono presenti:
cat. OG1 prev class I €. 173.137,36
cat. OG9 class I €. 68.130,51

Premetto che la ditta è in possesso di cat. OG1 class III-BIS ed OG11 class III-bis.
Nella dichiarazione presentata in sede di offerta ho dichiarato solamente di subappaltare nei limiti di legge la cat. OG1.
Non ho dichiarato nulla per quanto concerne la cat. OG9 in quanto, secondo mio pensiero, essendo di importo inferiore a €. 150.000,00 mi sarei fatto direttamente i lavori della OG9 facendoli rientrare in quelli della prevalente.
Oltretutto negli ultimi 5anni ho svolto lavorazioni rientranti nella cat. OG9 per importi superiori ad €. 250.000, ma attualmente non sono attestabili perchè in attesa di certificati vari.
L'ente a cui ho presentato l'offerta mi ha escluso perchè dice che risulta mancante il requisito della cat. OG9.
Secondo voi ci sono i presupposti per un ricorso?
Faccio presente che ad espletare l'appalto è stata una scuola e sicuramente chissà cosa ne potranno capire chi faceva parte della commissione di gara.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Parto dalla fine, significando che il fatto che la S.A. sia una scuola non vuol dire che sono loro a redigere il bando o a valutare la documentazione in sede di gara in quanto ho la certezza che quasi sempre si servono di supporti tecnici del Comune ove e situata la scuola.-

Per quanto riguarda l'esclusione, a mio parere, è legittima.-

Infatti la OG9 rientra tra le categorie a qualificazione obbligatoria elencate all'art. 1 del d.m. 24.04.2014 per la quale si può partecipare nel caso di specie nei seguenti modi:

1)possedendo, ovviamente la SOA, per tale categoria;

2)possedendo certificati per lavori eseguiti almeno di importo pari a quello previsto per la OG9 in appalto;

3)Dichiarando in sede di gara di voler subappaltare per intero tale categoria coprendo il reativo importo con l'importo posseduto per la categoria prevalente (cosa che potevi fare benissmo con la OG1 class. III-BIS da te posseduta)

Poichè in sede di gara tu non hai indicato per la OG9 alcuna volontà in relazione a le tre possibilità su indicate detta categoria di fatto è rimasta scoperta con la conseguente regolare esclusione.-

Spero di essere stato chiaro altrimenti fatti risentire.-



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
peppino78
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 17, 2011
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Garista45 ha scritto:
Parto dalla fine, significando che il fatto che la S.A. sia una scuola non vuol dire che sono loro a redigere il bando o a valutare la documentazione in sede di gara in quanto ho la certezza che quasi sempre si servono di supporti tecnici del Comune ove e situata la scuola.-

Per quanto riguarda l'esclusione, a mio parere, è legittima.-

Infatti la OG9 rientra tra le categorie a qualificazione obbligatoria elencate all'art. 1 del d.m. 24.04.2014 per la quale si può partecipare nel caso di specie nei seguenti modi:

1)possedendo, ovviamente la SOA, per tale categoria;

2)possedendo certificati per lavori eseguiti almeno di importo pari a quello previsto per la OG9 in appalto;

3)Dichiarando in sede di gara di voler subappaltare per intero tale categoria coprendo il reativo importo con l'importo posseduto per la categoria prevalente (cosa che potevi fare benissmo con la OG1 class. III-BIS da te posseduta)

Poichè in sede di gara tu non hai indicato per la OG9 alcuna volontà in relazione a le tre possibilità su indicate detta categoria di fatto è rimasta scoperta con la conseguente regolare esclusione.-

Spero di essere stato chiaro altrimenti fatti risentire.-


parliamo sempre di lavorazioni che non superano i 150.000euro

e se presento un ricorso allegando i certificati lavori eseguiti in OG9? Rolling Eyes



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere non otterresti nulla in quanto avresti dovuto farlo presente in sede di presentazione della documentazione di gara e non a posteriori.-Comunque tentar non nuoce.-



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cisco63
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 16, 2012
Messaggi: 192
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2014 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con la tesi di Garista, l'esclusione è legittima.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
peppino78
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 17, 2011
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

io il ricorso l'ho presentato consapevole che, nel 90% dei casi, non lo accoglieranno.....sicuramente entro questa settimana avrò una risposta.
Vediamo cosa succede....



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Facci conoscere gentilmente le risultanze.-



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
peppino78
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 17, 2011
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi io sono ancora in attesa di sapere l'esito del ricorso che ho presentato...
ma di una cosa sono sicuro, non sarò l'unico ad averlo presentato....
Su 39 buste 27 sono state escluse tutte per lo stesso motivo mio....e allora posso dire che non è un caso isolato. Rolling Eyes Rolling Eyes



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro peppino78
ti auguro, ovviamente,che per te tutto vada bene.- Non voglio certamente portarti sfortuna, tuttavia in un caso analogo, ove la maggior parte delle ditte era stata esclusa, per il semplice fatto che una esigua percentuale era stata ammessa, e sostanzialmente a parere della S.A. aveva ben intepretato le regole di gara, per non fare un torto a chi aveva ben operato, che a sua volta avrebbe fatto ricorso, ha respinto qualsiasi eccezione sollevata dalle escluse.-

Aspettiamo la soluzione del tuo problema.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
peppino78
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 17, 2011
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2014 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

voi non ci crederete ma hanno accolto il ricorso e siamo stati riammessi alla gara insieme anche alle altre ditte escluse per lo stesso motivo. Very Happy Very Happy Very Happy



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2014 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci sei riuscito, sono contento per te , speriamo che la fortuna ti assista fino alla fine.-



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.