cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - PASSoe, libreria ecc
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

PASSoe, libreria ecc

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gare2012
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 28, 2012
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 8:12 am    Oggetto: PASSoe, libreria ecc Rispondi citando

buongiorno a tutti, dal 1 di luglio non essendoci state proroghe è entrato in uso il sistema AVCpass con l'uso del PASSoe.
Ora ho letto a grandi linee la logica del sistema ma ancora fatico a capirne bene l'utilizzo..ho creato il mio profilo abilitando il sitema per l'eventuale creazione del PASSoe, ma volevo chiedervi, non avendolo ancora usato materialmente, come funziona nel pratico?
Inoltre altra cosa, la libreria virtuale....sto caricando documenti (iso, soa, bilanci ecc) ma è obbligatorio caricarli tutti? ad ogni gara effettuata viene richiesto di caricarne di specifici? c'è obbligatorietà a pena d'esclusione?
scusate ma non mi è per niente chiaro il discorso...
ringrazio chiunque mi darà qualche delucidazione.
un saluto



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rossy
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 27, 2009
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2014 8:04 am    Oggetto: Passoe Rispondi citando

Io ho già partecipato ad una gara con passoe ed è molto meno complicato di quel che sembra.
Per quanto riguarda la libreria virtuale non è obbligatorio caricare nulla in quanto tutti i certificati (SOA, ISO, CCIAA) vanno comunque inseriti tra i documenti di gara se richiesti dal bando. La libreria virtuale rappresenta in pratica un archivio ad uso del partecipante.
L'unica cosa necessaria è seguire la procedura passo a passo alla fine della quale viene rilasciato un codice passoe che stampato va inserito nella busta documenti. Attenzione che a volte il rilascio del codice può non avvenire subito ma uno o due giorni dopo quindi tenerne conto per il rispetto dei termini di gara.
La procedura è leggermente più complicata in caso di ATI in quanto tutte le mandanti devono registrarsi sul sito e poi la capogruppo deve richiedere il passoe.
Non resta che provare vedrai che non sarà difficile
Buona giornata



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gare2012
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 28, 2012
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2014 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio molto, in effetti sembra meno complicato di quello che immaginavo...soprattutto per questo discorso dei documenti da caricare, avevo infatti capito che fosse una sorta di banca dati da utilizzare per la verifica di almeno alcuni requisiti del partecipante onde evitare un po' di carta, e quondi con una qualche obbligatorietà...alla fine invece vedo che non è proprio così.....alla prima occasione mi metto alla prova..
buona giornata



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
peppino78
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 17, 2011
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2014 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi vorrei porvi un quesito riguardo sto benedetto PASSOE.
Fino ad ora alle gare a cui ho partecipato, mi è sempre spuntato il msg che mi diceva che non bisogna associare alcun documento per la gara a cui ho partecipato.
Adesso mi ritrovo nella condizione in cui mi dice:
E' Possibile visualizzare / modificare / caricare documenti a comprova dei requisiti per la gara XXXXXX
Mi dice: sono presenti n° 14 requisiti condivisi fra tutti i lotti tra cui anche la verifica annotazioni nel casellario informatico di cui noi imprese non abbiamo accesso.

QUESITO:
se io nella libreria virtuale ho solamente inserito SOA ed ISO e vado a crearmi il PASSOE presentando il resto della documentazione cartacea per quello che mi richiede il bando, secondo voi la stazione appaltante può escludermi? Rolling Eyes Rolling Eyes

MI PARE VERAMENTE UN'ASSURDITA' PRESENTARE I DOCUMENTI SIA CARTACEI CHE TRAMITE LA LIBRERIA VIRTUALE, COSI' ANZICHE' SNELLIRE IL LAVORO SI RADDOPPIA[/b]



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gare2012
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 28, 2012
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2014 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo alla richiesta di peppino78.
Inoltre vorrei ampliare il suo quesito con un' altra casistica.
Spesso a comprova di taluni requisiti non serve allegare un documento specifico (ad esempio la SOA certificato ISO ecc) ma bisogna redarre delle dichiarazioni specifiche e a DOC che, almeno fino ad ora ed almeno nel mio caso, venivano fatte in caso di aggiudicazione gara o verifica dei documenti;
con questo nuovo sistema se diciamo che ogni requisito deve avere già in sede di gara la sua comprova bisognerebbe redigerle già prima e allegarle...risultato: eventuale lavoro in più (e magari inutilmente) da fare..voi come vedete la cosa?

grazie!



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2014 3:48 pm    Oggetto: re Rispondi citando

mi associo anche io.
ho 17 requisiti richiesti.
io pensavo fosse una cosa automatica, ovvero non ti lasciasse generare il PASSoE fino a che non allegavi le dichiarazioni....
e invece mi fa generare tranquillamente il PassOE.

A: non so come fare per rivedere i requisiti richiesti
B: che utilità hanno ste eventuali doc aggiuntive ?



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2014 4:06 pm    Oggetto: re Rispondi citando

chiamato anac.
mi dicevano che a volte mettono i requisiti richiesti ma solo da produrre in gara.
quando invece son da produrre su portale c'è il tasto carica documenti.
il problema è che non vi è un controllo prima di generare il passOE.
Ovvero te lo fa creare senza problemi anche se non carichi i documenti con tutte le problematiche del caso in caso di verifica da parte della S.A.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.