cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Lazio: Ora si puo' pensare ad una legge Nazionale sugli appalti
19/12/2006

Latina - In Regione si è insediata la Commissione per proposta di legge regionale sugli appalti. "Con l'insediamento della Commissione di studio per la definizione delle linee guida per l'applicazione delle direttive comunitarie in materia, la Regione Lazio potrà finalmente pervenire ad una proposta di legge regionale regolante la materia degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture".


Lo dichiara Bruno Astorre, assessore ai Lavori Pubblici e Politica della Casa della Regione Lazio. "Stiamo parlando -ha specificato - di una prospettiva di garanzia di trasparenza per lavoratori, imprese, forze sociali, enti locali. Un decreto del presidente Piero Marrazzo ha stabilito, punto per punto, quanto ritenuto necessario in questi mesi per centrare l'obiettivo di una legge regionale regolante la materia degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Così come previsto - ha aggiunto Astorre - confido che questa commissione porterà a termine il proprio lavoro entro il giugno del 2007, offrendo, dunque, le linee guida da cui sarà possibile far scaturire il testo di legge. Come Assessore ai Lavori Pubblici e Politica della Casa considero dirimente il passaggio di oggi, un momento che espleta uno dei compiti più importanti per l'Amministrazione, quello dell'attività legislativa. E, sul tema dei lavori pubblici (solo per fare un esempio, ricordo il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro), come cittadino - conclude Astorre - e come amministratore, sento tutto il bisogno e la responsabilità di realizzare un impianto di regole moderne, efficaci, per il settore nella nostra Regione".

fonte: http://www.provincialatina.tv/

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.