cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - HELP-Dubbio su Appalto Integrato e Requisiti dei Progettisti
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

HELP-Dubbio su Appalto Integrato e Requisiti dei Progettisti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CAESARANUM1927
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 02, 2010
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2015 6:13 pm    Oggetto: HELP-Dubbio su Appalto Integrato e Requisiti dei Progettisti Rispondi citando

Buonasera a tutti;

purtroppo x me la mia impresa ha deciso di partecipare ad una gara con appalto integrato;

Non avendo il requisito della Categoria Prevalente x i lavori ci avvaliamo di un Consorzio, mentre ricopriamo integralmente la categoria Scorporabile.

Il mio dubbio nasce dal fatto che dovremmo indicare dei Progettisti esterni che abbiano i requisiti per poter partecipare.

Per poter soddisfare tale requisito abbiamo trovato due Singoli Professionisti, ora mi chiedo come li devo indicare io sulla domanda di partecipazione?

Si devono unire in Raggruppamento Temporaneo di Professionisti? inoltre da quanto ho capito si dovrebbero registrare sul sistema ANAC e inseguito io dovrei indicarli come Mandanti, anche se in realtà non faccio nessun raggruppamento con loro.

Se qualcuno è ha il corrente mi può dire quanto tempo ci vuole per la registrazione dei professionisti sul portale? perchè sul sito mi dice che una volta registrati, le credenziali verranno rilasciate solo a seguito dell'esame istruttorio della documentazione che l'Ufficio competente avrà cura di richiedere con comunicazione successiva.

Scusatemi se sono stato poco chiaro, ma purtroppo questa gara mi stà mandando in bambola, per via dei Progettisti.

Grazie a chi mi ha dedicato 5 minuti;




Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2015 9:33 am    Oggetto: re Rispondi citando

Ciao,
i progettisti devono esclusivamente esser "indicati" e non firmano ne offerta, ne polizze.
Devono però fare un'ati fra di loro e dichiarare il possesso dei requisiti morali e tecnici.

Su AVCPASS fino a un mese fa era impossibile (ora non so) indicare i progettisti "indicati".
Anche perchè cmq non sono "concorrenti" a tutti gli effetti.
Faccio sempre quesito di tale tipo all'ente è mi rispondono sempre di non indicarli vista l'impossibilità di indicarli in avcpass.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
CAESARANUM1927
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 02, 2010
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2015 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x la risposta, sul bando indicava chiaramente che i Progettisti dovevano essere anche indicati sul portale AVCP.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scafatese
Newbie
Newbie


Registrato: May 10, 2012
Messaggi: 260

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito ANAC non devi qualificare come mandanti anche i progettisti che andrai ad INDICARE, in quanto quando si indicano i progettisti essi NON partecipano in ATI con l'impresa.
Ti ricordo che questa possibilità (la partecipzaione in ATI di imprese e progettisti) è ammessa dal codice, però in questo caso i progettisti devono sottoscrivere la domanda di partecipazione comprese tutte le dichiarazioni previste in caso di ATI. La cauzione provvissoria DEVE avere come contraenti anche tutti i progettisti.

Da quello che ho capito è tua intenzione non farli partecipare in ATI con le imprese, pertanto nella domanda di partecipazione, sottoscritta dalle imprese di cui l'ATI, congiuntamente INDICHERANNO i nominativi dei progettisti, compresi tutti i dati anagrafici e professionali. I progettisti a loro volta renderanno le dichiarazioni previste dall'art. 38 e dichiareranno quanto previsto e richiesto dal bando circa il possesso dei requisiti speciali (fatturato, servizi, servizi di punta etc.).

I progettisti, singoli o in RTP, a loro volta chiederanno il PASSOE, che nulla a che vedere col PASSOE dell'ATI partecipante. Ti ricordo comunque che la mancanza del PASSOE non è motivo d'esclusione.

P.S.: Ogni qualvolta partecipo ad un appalto integrato (dirigo un impresa edile), tremo!!! Nella maggior parte dei casi d'esclusione da questo tipo di procedure, è sempre colpa dei progettisti. Pertanto fai molta attenzione a quello che dichiarano circa il possesso dei requisiti speciali.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CAESARANUM1927
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 02, 2010
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2015 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Scafatese, ma alla fine non abbiamo partecipato perchè da una attenta analisi i Progettisti non avevano i requisiti.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scafatese
Newbie
Newbie


Registrato: May 10, 2012
Messaggi: 260

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

....lupus in fabula.... |Smile.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 7:11 am    Oggetto: re Rispondi citando

mi allaccio alla discussione..
@scafatese: ma il passoe dei progettisti come lo fai emettere?
perchè l'unico modo plausibile potrebbe esser come operatore economico monosoggettivo art. 34 c. 1 d.lgs 163/06
Però tecnicamente non è esatto poichè non sono dei concorrenti e la loro forma di partecipazione è dettata dall'art. 90 d.lgs 163/06

Vero che puoi dire: Guarda in avcpass non me lo fa fare, ho fatto così in modo che cmq hai modo di verificare i requisiti...
solita cosa all'italiana, mai una cosa chiara! Sad



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.