cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Classificazioni obbligatorie
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Classificazioni obbligatorie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attestazione SOA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
delpretesrl
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 29, 2009
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 11:36 am    Oggetto: Classificazioni obbligatorie Rispondi citando

Salve! Ho partecipato ad una gara d'appalto il cui bando richiedeva categoria prevalente OG11 e categorie scorporabili OS6-OS7-OS8.
La mia azienda e' in possesso della categoria prevalente piu' la categoria Og1 che coprirebbe le tre categorie Os6-7-8- sono stato escluso dalla gara. c'e' un decreto che mi indichi che le tre categorie possono essere assorbite dalla categoria OG1? visto che le tre categorie non sono a qualificazione obbligatoria!



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nico-1988
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 09, 2009
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

LA QUESTIONE NON E' CHE PER IL FATTO CHE POSSIEDI LA OG1 LE OS RIENTRANO IN CODESTA CATEGORIA.
SE CONSULTI L PARERE DELL'AUTORITA PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI N. 104 DEL 8.11.2007 C'e' UNA SITUAZIONE SIMILE ALLA TUA; OVVERO LE ATEGORIE A QUALIFICAZIONE NON OBBLIGATORIA ANCHE SE SUPERIORI AL 15% E SCORPORABILI RITENUTE ERRONEAMENTE DAL BANDO NON SUBAPPALTABILI, POSSONO ESSERE O ESEGUITE DIRETTAMENTE DALLA TUA IMPRESA (SALVO CHE TU COPRA L'IMPORTO TOTALE DEI LAVORI CON LA CATEGORIA PREVALENTE POSSEDUTA) OPPURE SUBAPPALTATE AD IMPRESA IDONEAMENTE QUALIFICATA NEI SUDDETTI LAVORI. SE CON LA SOA POSSEDUTA NELLA CATEGORIA PREVALENTE COPRI L'IMPORTO TOTALE DEI LAVORI L'ESCLUSIONE NON E' CONFORME ALLA NORMATIVA VIGENTE, ANCHE PERCHE' IN QUESTO CASO IL SUBAPPALTO E' UNA FACOLTA' E NON UN OBBLIGO.
SE LA TUA SITUAZIONE E' COSI' STRUTTURATA FAI RICORSO.
SPERO DI ESSER STATO CHIARO
ASETTO ULTERIORI PARERI E TUE NOTIZIE IN MERITO
SALUTI. NICO.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ange
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 05, 2009
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
Vorrei partecipare ad una gara e mi trovo in situazione analoga a quella indicata da delpretesrl.
L'importo complessivo dell'appalto e' di € 640.000 (oneri sicurezza compresi), cosi' suddivisi:
OG2 Prevalente € 390.000
OS6 Scorporabile/subappaltabile € 135.000
OS7 Scorporabile/subappaltabile € 115.000.
Possiedo la SOA per OG2 II class e per OG1 IV class, secondo l'ente appaltante (contattato telefonicamente) non posso partecipare (salvo ricorrere ad ATI orizzontale o avvalimento).
Cosa ne pensate? OS6 e OS7 non potrebbero essere "coperte" dalla mia OG1 (deliberazione AVLP n. 100 del 09/04/2002) ?
Grazie!



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attestazione SOA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.