Aruba, accogliendo le richieste del Codacons, provvedera' ad indennizzare
i clienti coinvolti nei disagi del 29 aprile scorso. Lo comunica la stessa
azienda all'associazione.
Come si ricordera', in tale data un incendio scoppiato nella server
farm del provider, provoco' il black out dei servizi forniti da Aruba, e danni a
migliaia di utenti e aziende che si ritrovarono per diverse ore
nell'impossibilita' di utilizzare posta elettronica e internet.
Il Codacons, sommerso dalle proteste dei cittadini, annuncio' la
possibilita' di intentare una class action in favore dei clienti del provider
danneggiati dal disservizio. Class action che sara' evitata, dal momento che
l'azienda, accogliendo le richieste dell'associazione, ha comunicato la
decisione di risarcire i propri clienti con le seguenti modalita':
- a tutti i clienti che utilizzano i servizi hosting e domini che
includono la posta elettronica verra' attivata gratuitamente la Business Mail;
coloro che gia' utilizzano questo servizio riceveranno invece una Gigamail;
- tutti i contratti relativi a ServerDedicati, Housing e Virtuali saranno
prolungati gratuitamente di 15 giorni solari;
- tutti i clienti avranno l'opportunita' di usufruire di un voucher del
valore di 5 Euro per l'acquisto dei prodotti Fotoaruba. Le spese di spedizione
sino ad Euro 1,90 e le spese di gestione dell'ordine saranno a carico di Aruba.
"Siamo soddisfatti per la saggia decisione dell'azienda di indennizzare
spontaneamente i propri clienti - afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi -
Tuttavia resta la possibilita', per utenti e aziende che a causa del disservizio
hanno subito danni ingenti, di intentare causa di risarcimento in Tribunale. A
tal fine, stiamo raccogliendo le segnalazioni di clienti Aruba sul blog
www.carlorienzi.it ".
http://www.codacons.it
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