cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
EMILIA ROMAGNA: Nuova legge urbanistica.
11/11/2016

UNA NUOVA LEGGE URBANISTICA PER L’EMILIA ROMAGNA.

Fonte: aniem.it

La Regione Emilia Romagna sta gettando le basi per la legge Regionale sulla “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”.

La nuova Legge Urbanistica prevede una consistente riduzione dello sfruttamento del suolo. Sono anche contemplate procedure importanti per l’adeguamento sismico.

Il testo prevede, inoltre, incentivi alla rigenerazione urbana con uno stanziamento di 30 milioni di euro al fine di sviluppare progetti che saranno esonerati dal contributo straordinario (riduzione del 20%) in bonus volumetrici consentendo di diminuire i progetti di costruzioni al di fuori di territori già urbanizzati con regole semplificate per la pianificazione.

Si evidenzia che viene fissata una quota massima del 3% di espansione del suolo per ogni singolo Comune e abbassando la soglia di espansione a 70 chilometri quadrati.

La Regione avrà un nuovo Piano territoriale regionale al cui interno saranno presenti piani paesistici e infrastrutturali del PRIT Città Metropolitana altresì i Comuni saranno investiti di un piano urbanistico generale al fine di ottimizzare una congrua programmazione di tutto il territorio regionale.

Gli stessi enti favoriranno la pubblicazione di bandi di architettura facendo partecipare i cittadini ai progetti con piani urbanistici appropriati.

Fonte: aniem.it

per visualizzare l'articolo originario cliccare qua

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.