cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
EUROEDILE - PONTEGGIO ELETTRICO ED E’ SUBITO ALTEZZA.
02/03/2021

Il ponteggio elettrico, soluzione veloce e sicura, permette di portare in quota operatori e materiali: Ponteggi Euroedile ne installa uno a 130 metri di altezza.

Una delle necessità sacrosante di un cantiere è raggiungere la cima: che si tratti di manutenzione o di costruire, da sempre una delle maggiori prerogative è riuscire a portare in alto carichi nel minor tempo possibile.

Andare in altezza sembra davvero difficoltoso; tuttavia, per le situazioni che lo richiedono frequentemente, la soluzione ideale è sicuramente il ponteggio elettrico.

E lo sa bene Ponteggi Euroedile, realtà del ponteggio da sempre impegnata ad allestire manufatti di alte dimensioni come ponti e viadotti dove spesso è richiesta la movimentazione anche a più di 100 metri da terra.

Da sempre innovatrice nel suo settore, la ditta trevigiana ha effettuato anche soluzioni estreme come i muri contenitori della rampa di accesso al nuovo Ponte Genova San Giorgio dove, ai limiti della fisica, ha allestito un ponteggio elettrico con la pendenza quasi del 40%.

Il ponteggio elettrico è la soluzione vincente sotto molti punti di vista: permette di raggiungere velocemente la vetta ed è di veloce installazione. La conseguenza è semplice: procedere speditamente significa diminuire i tempi e, di conseguenza, tagliare i costi, due aspetti fondamentali ma soprattutto positivi per un cantiere.

Altro lato positivo del ponteggio elettrico è che permette di spostare notevoli carichi pesanti con poco sforzo da parte dell’ operatore: difatti la struttura è, solitamente, composta da delle colonne modulari che fanno salire e scendere un gruppo moto-riduttore elettrico autofrenante con un meccanismo di accoppiamento pignone-cremagliera. Il risultato è la creazione di una piattaforma esterna ancorata all’opera che riesce a caricare fino a 4000 kg.

Questa soluzione spicca proprio per la modularità: le colonne che la compongono possono dominare qualsiasi altezza e, importantissimo, permettono sia di salire che di scendere. Sul parapetto del ponteggio, viene installato un quadro elettrico di comando che l’operatore può usare per dirigere il movimento ascensionale. La doppia verifica di chiusura dell’abitacolo garantisce in modo doppiamente verificato l’integrità dell’ operatore.

Ponteggi Euroedile è leader nel settore ed è stata chiamata per installare il ponteggio nel viadotto più alto d’ Abruzzo, il viadotto Salinello (130 mt).

Dopo aver studiato il territorio circostante, molto vicino alle corrente marine, ha progettato una soluzione elettrica performante e che tenesse conto di tutti i fattori. Questo ponteggio bicolonna è stato prodigioso: in 6 minuti era possibile scalare 130 metri e, gli addetti alla manutenzione, movimentavano il materiale senza tanti sforzi e senza fare lunghi giri.

I ponteggi elettrici sono, quindi, una valida soluzione, pratica e funzionale, alle conclusioni tradizionali: ideali per raggiungere le altezze e per condurci persone e materiali, sono la risposta giusta per inquadrare correttamente un cantiere, ottimizzando tempi e costi.

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.