cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
UN BANDO PER LE PMI SUL MARCHIO STORICO.
13/01/2017

Un bando per la concessione di agevolazioni destinate alle piccole e medie imprese.

UN BANDO PER LE PMI SUL MARCHIO STORICO, un bando per la concessione di agevolazioni destinate alle piccole e medie imprese.

Fonte: aniem.it

Il Ministero dello sviluppo economico – Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi ha ideato un bando per la concessione di agevolazioni destinate alle piccole e medie imprese che abbiano depositato il proprio marchio in data antecedente il 1 Gennaio 1967.

L’avviso relativo al bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n.303 del 29 Dicembre 2016 e recante “Modalità e termini di presentazione delle domande di agevolazione in relazione al Bando reti di impresa per l’artigianato digitale”.

Le risorse disponibili destinate alle PMI ammontano a 4,5 milioni di euro, finalizzati, si legge, “all’acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti/servizi ad esso correlati, nonché il rafforzamento del marchio, la sua estensione a livello comunitario e/o internazionale e l’ampliamento della sua protezione”.

Il Bando ha l’obiettivo di valorizzare e rilanciare i marchi nazionali in corso di validità, registrati presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM) o presso l’Ufficio dell’unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) con rivendicazione della preesistenza del marchio registrato presso l’UIBM, non estinti per mancato rinnovo o decadenza, e la cui domanda di primo deposito presso l’UIBM sia antecedente il 1 gennaio 1967.

Le agevolazioni saranno concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili per l’acquisizione di servizi specialistici e del 50% per l’acquisto di macchinari, attrezzature e software.

Le imprese interessate potranno presentare domanda a partire dal 4 Aprile 2017.ù

Fonte: aniem.it

clicca qui per visitare il sito ufficiale.

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.